Escursioni in Sicilia




Esplorare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…


Il Delfino Beach Hotel si trova a Marsala, punta estrema della Sicilia occidentale. La sua posizione è strategica per raggiungere rapidamente le mete turistiche più rinomate per bellezze paesaggistiche, naturalistiche ed archeologiche.
Il Delfino Beach Hotel vi propone delle fantastiche escursioni nel centro storico di Marsala e nella sua meravigliosa Riserva naturale dello Stagnone, con visita alle sue saline millenarie e alla splendida isola di Mozia. Scegliendo l’escursione alle “Cantine Florio”, potrete conoscere una delle più antiche cantine lilybetane, che producono il celebre vino Marsala.
I nostri clienti, sempre su prenotazione, potranno scegliere tra le escursioni organizzate a: San Vito Lo Capo, Segesta, Selinunte, Mazara del Vallo, Agrigento, e Palermo e Monreale.

room 2
Segesta

Antichissima cittadina abitata dagli Elimi, risalente al VI secolo a.c., dove sono visitabili l'imponente tempio in stile Dorico, mentre sulla collina è possibile raggiungere le rovine della città e l'antico teatro.

room 2
Cantine Florio

Fatti conquistare da un luogo ricco di storia e magia. Un viaggio che inizia davanti ai maestosi tini, costruiti alla fine dell’800 e ancora utilizzati per l’affinamento del Marsala. Dopo un tour di 30 minuti attraverso le bottaie, si accede alle avanguardistiche “sale di degustazione”. I visitatori vengono accolti da spazi innovativi, in cui la degustazione si trasforma in un’esperienza suggestiva grazie anche all’abbinamento di un’attenta selezione di tipicità gastronomiche.

room 2
San Vito Lo Capo

Rinomata località balneare della Sicilia, nota per la sua spiaggia dorata lunga 3 chilometri. Dal 1998 la cittadina ospita l'ultima settimana di settembre il "Cous Cous Fest", rassegna internazionale di cultura ed enogastronomia del Mediterraneo, durante il quale, oltre a spettacoli musicali dal vivo, si svolge una gara gastronomica internazionale di cuscus che impegna chef provenienti da diverse parti del mondo,proponendo il cuscus cucinato secondo la propria tradizione gastronomica.

room 2
Agrigento

Sede del sito archeologico più importante, la Valle dei Templi, risalente al periodo ellenico, con la presenza di resti di dieci templi in ordine dorico. Il Parco archeologico della Valle dei Templi è il complesso archeologico più vasto al mondo (c.a. 1300 ha).Il tempio di Zeus Olimpio era il più grande tempio della Magna Grecia.

room 2
Palermo e Monreale

La storia della città di Palermo e il succedersi di numerose civiltà le hanno regalato un notevole patrimonio artistico e architettonico. Il sito seriale Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, nel 2015 sono stati dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Monreale nacque con i normanni verso l'XI secolo. Famoso il Duomo di Monreale conosciuto con la raffigurazione dell'immagine del Cristo Pantocratore (nel catino absidale) che sembra dominare l'intera aula sacra.

room 2
Selinunte

Antica città greca situata sulla costa sud-occidentale della Sicilia; oggi costituisce il Parco archeologico più grande d'Europa. Nel sito archeologico, alcuni interventi hanno permesso di ricostruire quasi completamente il Tempio E (il cosiddetto tempio di Hera) e di rialzare in gran parte uno dei lati lunghi del Tempio C. L'opera più famosa, l'Efebo di Selinunte, oggi è esposto presso il Museo Civico di Castelvetrano.

room 2
Mozia e Saline

Mothia fu un'antica città fenicia, sita nello Stagnone di Marsala ed appartiene alla Fondazione Whitaker. Le saline Ettore e Infersa, che si estendono nella zona della Riserva naturale orientata delle isole dello Stagnone, sono costituite da varie vasche con una specifica funzione, collegate da chiuse e canali. Il Mulino, all’interno dell’area delle Saline, ne fa da padrone, per la sua storia e per il fascino dei suoi ingranaggi ed elementi che lo compongono (perfettamente funzionanti).

room 2
Erice

Dal 1963 è sede del Centro di cultura scientifica Ettore Majorana, istituito per iniziativa del professor Antonino Zichichi. I Monumenti di rilievo sono il Duomo dell’Assunta, il Castello di Venere, i Giardini del Balio. Buoni da gustare i bocconcini di Erice (dolcini di pasta reale ripieni di marmellata di cedro al liquore), la genovese alla crema (dolce di pastafrolla con zucchero a velo sulla parte superiore), i mustaccioli (antichi biscotti fatti in un ex convento di clausura).

room 2
Favignana e Levanzo

Favignana. Principale isola dell'arcipelago delle isole Egadi. I più noti accessi al mare sono: Lido Burrone, Cala Azzurra, Cala Rossa, Bue Marino. Da vedere: la Villa Florio e l'ex-stabilimento della tonnara di Favignana. Levanzo. E’ la più piccola delle Egadi. Importante è la Grotta del Genovese, con le sue incisioni e pitture rupestri risalenti al paleolitico superiore e antistante Cala Minnola, è presente uno dei siti archeologici sommersi più importanti della Sicilia.

Crea il tuo soggiorno su misura

L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni