RISTORANTI



Il Delfino Beach Hotel dispone di tre sale ristoranti, situati nel corpo centrale della struttura ricettiva: Sala Valentina, Sala Clara e Sala Silvia.

Nei nostri ristoranti potrete gustare ricche colazioni a buffet e la tipica cucina siciliana, a base di pesce e di carne, gustata con gli ottimi vini Marsala. Dolci, gelati, granite e street food siciliano completeranno il Vostro “viaggio enogastronomico” nella nostra meravigliosa terra, ricca di sapori e profumi unici !


Ristorante Centrale – Sala Valentina e Sala Silvia


65x65


Le gustose pietanze siciliane preparate dagli chef del Delfino Beach Hotel sono servite in ricchi buffet offerti nelle splendide sale in stile liberty “Valentina” e "Silvia”, situate nel corpo centrale della struttura alberghiera. Le sale climatizzate sono arricchite da dipinti alle pareti, stucchi e suntuosi lampadari in cristallo swarovski.
Gli chef e i pasticceri del ristorante centrale (sala Valentina) preparano giornalmente per gli ospiti dell’hotel, una ricca e varia colazione a buffet, con specialità dolci e salate, succhi di frutta freschi e bevande calde o fredde, per iniziare sempre con gioia e buon umore la giornata. A pranzo e cena lo staff allestisce almeno 20 pietanze, tra antipasti, primi e secondi piatti a base di carne e di pesce, contorni vari, dolci assortiti e frutta fresca di stagione.
Per la gioia degli occhi e del palato assisterete allo "show cooking" dei nostri abili chef, che prepareranno dinnanzi a voi alcune delle più tipiche pietanze della cucina e dello street food siciliano. Avrete solo l’imbarazzo della scelta tra le pietanze da gustare!
Per i clienti celiaci sono preparati dei gustosi menù privi di glutine, che consentiranno sempre di gustare pietanze e dolci della tradizione culinaria siciliana.



Lounge Bar - Sala Clara


Godrete di momenti di pieno relax nella splendida Sala Clara, un elegante ed assortito lounge bar climatizzato, adiacente alla hall del Delfino Beach Hotel. Racchiusa da grandi vetrate, che regalano una meravigliosa vista sulla piscina centrale, potrete rilassarvi nei suoi eleganti salotti in vimini, sorseggiando un aperitivo, leggendo un libro o ascoltando la musica del nostro piano bar. L’intera area è servita da connessione WI-FI gratuita.



Cibo e Musica Folk: "Giornata Tipica Siciliana"


Per gli ospiti che vogliono regalarsi una cena speciale e assaggiare le eccellenze dell’enogastronomia isolana, a disposizione i servizi dell’Osteria del mare, un suggestivo ed elegante ristorante in riva al mare, che vi regalerà serate magiche ed indimenticabili al chiaro di luna. Gusterete le pietanze più prelibate, che racchiudono i sapori e i profumi più tipici di Sicilia: antipasti di frutti di mare, busiate al sugo di aragosta o di uova di San Nicola, secondi piatti di pesce spada, gamberoni reali, bottarga ed altre specialità dei nostri chef, accompagnate sempre da ottimo vino Marsala.

Per l’occasione, il personale dell’hotel servirà ai tavoli indossando costumi tipici della tradizione siciliana. Completerà l’atmosfera: l’esibizione di un gruppo folcloristico locale, che allieterà i clienti con canti e danze della tradizione lilybetana.

65x65
65x65
65x65


Tra gli antipasti offerti primeggiano i formaggi di latte di pecora: la ricotta, la “tuma”, il “primosale bianco”, offerto anche nelle sue varianti, ossia farcito con olive, peperoncino, pistacchio, noci, uva passa, erbe aromatiche (erba cipollina, finocchietto selvatico, rucola, origano, basilico). Altro prelibato formaggio è il “pecorino”, semplice o con l’aggiunta di rucola, pomodori secchi, pistacchi, erba cipollina, noci, grani di pepe nero, peperoncino, uva passa. Da non perdere l’assaggio del “pecorino primosale al vino Marsala”, del "piddiato"(formaggio ottenuto rimpastando formaggi pecorini) e del “tumazzu”.


Nei ricchi buffet del Village Delfino Beach Hotel non mancheranno i formaggi di latte di pecora: “tuma” e “primo sale” (farciti al pistacchio, al peperoncino, al pepe nero al vino Marsala) e ottimi pecorini.


Tutte delizie accompagnate sempre dal nostro pane locale, impastato con farina di grano duro e cotto in forni di pietra: la “vastedda” (pagnotta rotonda dalla mollica gialla e spugnosa, ricoperta da una crosta con semi di sesamo), il “pistuluni” (pane dalla forma allungata) e lo “squarato” (pane delle feste marsalesi), che prima di essere infornato è immerso nell'acqua bollente e ricoperto di semi di "cimino" (semi di finocchio).

L'email è stata registrata nel nostro database.

Sarà aggiornato sulle nuove Offerte e Promozioni